Attrezzature

jackNewsLeave a Comment

canestro waterbasket

 

Canestri galleggianti


I canestri per questa disciplina sportiva sono stati pensati e brevettati per un uso professionale, infatti saranno quelli omologati per i tornei di Waterbasket riconosciuti in Italia.
Il materiale usato per la struttura metallica è acciaio inox aisi 316, antiruggine e idoneo anche per il mare, il galleggiante è fatto di macrilene, materiale resistente che non si sbriciola né si rompe se strusciato a terra, il tabellone ed il cerchio metallico sono quelli da minibasket, sporgenti rispetto alla base per facilitare il gioco sottocanestro e per garantire la sicurezza di chi gioca.
I canestri inoltre, come da fotografie, sono facilmente montabili e smontabili, e altrettanto facilmente trasportabili da una persona avendo un peso abbastanza contenuto.
Una volta messi in acqua, si legano al bordo vasca come le porte da pallanuoto.

 

Corpetti

galleggianti

 


Questo corpetto leggero di neoprene spessore 3mm è stato studiato per venire incontro alle necessità di alcuni atleti diversamente abili che necessitano di un miglior galleggiamento al momento del tiro sia nella pallanuoto che nel waterbasket. Non è un corpetto di salvataggio, ma può essere sfruttato come aiuto al nuoto dai principianti con poca acquaticità allo scopo di metabolizzare nel frattempo i movimenti nell’acqua con maggior profitto. Il corpetto si presenta come indumento sportivo con due tasche, una anteriore posta all’altezza dell’addome ed una posteriore all’altezza lombare; in ognuna di esse viene alloggiato un galleggiante estraibile anatomico che permette un diverso utilizzo a seconda del grado di acquaticità e/o di posizione nell’acqua (supina o prona).

Il costo previsto è di € 195,00

Segnatempo

 


Questo particolare segnatempo è stato studiato per venire incontro alle diverse esigenze del basket , del waterbasket e della pallanuoto, quindi può essere regolato a seconda dell’incontro, inoltre è fornito di un display che rispetto a quelli tradizionali fornisce anche il tempo parziale aspetto fondamentale delle partite. Da sottolineare inoltre l’importanza del telecomando  di dimensioni contenute e leggero che permette di fermare il tempo, di ripartir,e oltre all’eventualità di emettere un suono sostituitvo del fischio dell’arbitro, mentre lo scadere del tempo di azione è automatico. Il display può essere collocato sia nei canestri che nel bordo della piscina, fornendo un’ulteriore sicurezza e praticità non utilizzando corrente elettrica quindi evitando numerosi fili elettrici normalmente usati. L’autonomia è elevata (circa 12 ore) e la batteria è facilmente ricaricabile con corrente di rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *