Domenica 15 Giugno ultima giornata della Regular Season 2014: Risultati Girone Nord

jackCampionato, NewsLeave a Comment

Domenica 15 Giugno 2014 a Verona presso le Piscine MonteBianco si è giocata la quarta giornata della Regular Season Campionato Italiano di Waterbasket 2014.

 

 

Il basket in piscina si gioca a Verona (Piscine MonteBianco) nella quarta giornata del campionato nazionale.

La sfida è fra le tre formazioni della Wb Bentegodi Verona, della Wb MondoSport Belliuno e Wb Perugia, riposa la Wb Pesaro come da calendario.

WB MONDOSPORT BELLUNO vs. WB PERUGIA (37 – 20)

La gara si apre in grande equilibrio, con molti errori al tiro a canestro e difese chiuse che giustificano il 4-4 a fine primo quarto. Il secondo parziale vede un netto predominio della Wb Belluno, ma un recupero dei Perugini nel terzo quarto rende incerta la sfida. È nel quarto parziale che si decide la partita grazie ad una ottima prestazione di Sponga che piazza 3 triple e di fatto fiacca le speranze della Wb Perugia che non riesce a recuperare nel finale di gara.

Arbitro: Oncini di Ischia

Usciti per falli: Ø

________________________________________________________________________

WB BENTEGODI VERONA vs. WB PERUGIA (36 – 25)

In questa gara si registra il rientro nella squadra della Wb Bentegodi del giocatore Fiocco dopo la squalifica di quattro giornate per comportamento violento e antisportivo (episodio accaduto al termine dello scorso campionato). È proprio Fiocco ad aprire la sfida con una tripla. Anche in questo match prevale l’equilibrio, ma è la Wb Bentegodi Verona a prendere il vantaggio nel terzo quarto grazie ad altre 2 triple di Fiocco protagonista della partita, stavolta in positivo. La presenza in acqua di Maksimov che interrompe alcune importanti azioni della Wb Perugia mette in luce la fisicità e l’intelligenza tattica del giocatore. La squadra Perugina offre buoni spunti di gioco e mostra una buona capacità di attacco con i punti di Antognoni, tuttavia insufficienti a colmare il gap con la Bentegodi che si mostra un team solido e compatto.

La partita si chiude con la vittoria della Bentegodi Verona che nell’ ultimo quarto controlla la gara senza troppe difficoltà grazie al vantaggio ai punti.

Arbitro: Sponga di Belluno

Usciti per falli: Pausini (Wb Perugia)

______________________________________________________________________________

WB BENTEGODI VERONA vs. WB MONDOSPORT BELLUNO (30-25)

Il match è caratterizzato da una buona partenza della Wb Verona nel primo quarto che si chiude sul 12-7 per gli Scaligeri. Sarà proprio questo vantaggio iniziale a permettere alla squadra veronese di aggiudicarsi la sfida.

Il secondo parziale resta equilibrato finchè nel terzo quarto la MondoSport Belluno sembra crollare con un parziale che si chiude 8-2 per la Bentegodi. Nell’ultimo quarto la formazione Bellunese torna brillante con una prestazione che riporta la partita in equilibrio. La Wb MondoSport Belluno approfittando della stanchezza della Bentegodi prova fino alla fine ad colmare lo svantaggio ai punti, ma fallisce il tiro a canestro del possibile meno 2 ad un minuto e venti dal termine della gara.

A questo punto, la grande esperienza di Cametti nel gestire il possesso palla fino all’ultimo secondo permette alla Wb Bentegodi di vincere la partita.

Arbitro: Oncini di Ischia

Usciti per falli: Ø

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.