Domenica 15 Giugno ultima giornata della Regular Season 2014: Risultati Girone Sud

jackCampionato, NewsLeave a Comment

Domenica 15 Giugno a Napoli presso la Piscina Ariete, si è tenuta la terza e ultima gionrata della Regular Season 2014 girone Sud.

 

 

WB ARIETE vs. WB AZZURRA ’99 (20 – 38)

La gara è fra le due squadre napoletane, la padrona di casa Wb Ariete alla sua seconda gara ufficiale nel campionato nazionale di Waterbasket, dimostra di aver trovato la misura per un miglior assetto tattico in acqua e fornisce discreti spunti di gioco. Nel prosieguo di gara la Wb Azzurra ’99 prende le distanze grazie ad una maggiore fisicità e organizzazione tattica.

Arbitro: Ciapetti di Firenze

Usciti per falli: Ø

________________________________________________________________________

WB AZZURRA ’99 vs. WB FIRENZE (22 -14)

La seconda gara di gionrata è tra la Wb Firenze in trasferta contro la Wb Azzurra ’99 Napoli.

I Fiorentini in formazione ridotta a causa di alcune assenze soffrono la panchina corta, ma riescono comunque a tenere testa al grande attacco napoletano esprimendo una buona qualità di gioco e portandosi avanti con i punti di Trebison e Venturini, colonne portanti dell’attacco gigliato. Il quarto parziale risulta decisivo per l’Azzurra ’99 che aumenta il distacco ai punti, mentre la Wb Firenze non riesce a concretizzare alcuna azione di attacco complice la mancanza di lucidità e freddezza sotto canestro.

Arbitro: Vitolo di Napoli

Usciti per falli: Bevacqua (Wb Firenze)

____________________________________________________________________________

WB ARIETE vs. WB FIRENZE (16 – 24)

Il match si apre in equilibri nonostant il vantaggio della Wb Firenze, a dimostrazione della crescita tattica e agonistica della formazione locale della Wb Ariete. La Wb Firenze si porta avanti in particolare nel terzo parziale con la tripla di Cellai e i punti di Trebison. Il quarto parziale vede entrambe le squadre molto stanche, la Wb Firenze sfrutta il buon possesso palla e si aggiudica la partita. Per la Wb Ariete un altro punto di esperienza che le sarà senzaltro utile nel futuro prossimo.

Arbitro: Ciapetti di Firenze

Usciti per falli: Bevacqua (Wb Firenze)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.