Playoff Spareggi di Pesaro: Waterbasket Perugia nella Final Four Scudetto di Luglio

jackCampionato, NewsLeave a Comment

Domenica 22 Giugno si sono tenuti i playoff spareggio valevoli per la qualificazione alla Final Four scudetto di Luglio che si terrà a Firenze.

 

Ad uscire vincitrice è la Waterbasket Perugia vincente nella gara decisiva contro la Waterbasket Firenze che per la prima volta nella storia del Campionato Italiano di Waterbasket, è fuori dal Podio.

Ma vediamo il dettaglio delle partite……

Waterbasket Pesaro VS. Waterbasket Firenze (22 – 26):

La gara si apre con grande equilibrio, i fiorentini sono concentrati e difendono bene la propria metà campo dagli attacchi dei giocatori della Wb Pesaro, che sbagliano molto al tiro e consentono così le ripartenze dell’attacco gigliato. Il primo parziale si chiude 6-0 per la Wb Firenze che gestisce il vantaggio nel secondo tempo portandosi ancora avanti nel punteggio grazie ai canestri del suo capitano Venturini miglior marcatore del match. La Wb Pesaro reagisce con grande carattere nel terzo parziale mettendo a segno molti punti che le permettono di recuparare il gap nel punteggio e portarsi a -4 durante il quarto parziale. La Wb Firenze realizza meno nell’utlimo tempo, complice anche la stanchezza, ma esprime nel complesso un buon gioco di squadra che le permette di vincere la sfida.

Aribitro: Oncini di Ischia

Usciti per falli: Ø

_____________________________________________________________________________

Waterbasket Perugia VS. Waterbasket Ariete Napoli (5 – 0):

A causa dell’assenza della Waterbasket Ariete la partita è vinta a tavolino dalla Waterbasket Perugia per 5-0. La Waterbasket Perugia accede quindi alla sfida contro la Wb Firenze vincitrice della prima gara.

_____________________________________________________________________________

Waterbasket Perugia VS. Waterbasket Firenze (30 – 19):

La sfida è decisiva per le sorti del campionato, decide infatti chi accede alla fase finale di Luglio.

La Waterbasket Perugia si fa subito pericolosa e con i punti di Carini si porta avanti e chiude in ampio vantaggio il primo parziale (10 – 3). La Wb Firenze si riorganizza tatticamente e con un buon giro palla ed i punti di Ciulli e Venturini, sui quali si regge interamente tutto l’attacco gigliato, recupera portandosi a -4 a fine secondo tempo. Il successivo terzo parziale dimostra come la maggior freschezza della Wb Perugia sia determinante. I Grifoni aumentano il vantaggio a +6 grazie ad una ottima organizzazione difensiva e alle triple di Giulietti R.. La Wb Firenze dà una ottima prova di squadra e tenta il tutto per tutto nel quarto parziale, tentando di recuperare il gap nel punteggio. La stanchezza accumulata dalla sfida precedente unitamente ad una mancanza di lucidità sotto canestro e agli errori al tiro libero non le consentono di recuperare lo svantaggio.

Arbitro: Eusebi di Pesaro

Usciti per falli: Ø

________________________________________________________________________________

La Waterbasket Perugia vincendo contro la Wb Firenze si aggiudica la vittoria nei Playoff Spareggio e accede come quarta semifinalista alla Final Four di Luglio. Per i ragazzi di coach Vibi una grande soddisfazione che riscatta lo scarso piazzamento della passata stagione (5° posto) e premia gli sforzi fatti da questa giovane e dinamica società.
Per la Waterbasket Firenze un’annata non proprio fortunata sul piano dei risultati sportivi, ma che le servirà senz’altro d’aiuto per correggere gli errori, ripartendo dal buon gioco di squadra visto in occasione di questi Playoff 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.