Prima giornata Girone Nord 2014 Tabellini e Risultati

jackCampionato, NewsLeave a Comment

Domenica 6 Aprile si è giocata presso gli impianti della Piscina Pian del Bruscolo di Tavullia (Pesaro) la 1^ giornata del Girone Nord Regular Season del Campionato Italiano AICS Waterbasket 2014.

 

Domenica 6 Aprile 2014 si è giocata la prima giornata del Campionato: la prima sfida delle ore 14 vede impegnati i padroni di casa della Wb Pesaro contro la Wb Mondo Sport Belluno, arrivata con una formazione risicata senza cambi. La partenza di Pesaro è buona, ma la vena realizzativa di Cassol e Sponga con l’ottimo supporto difensivo dato dalle ragazze bellunesi presenti in acqua chiude i giochi. La fine del terzo parziale vede in vantaggio Belluno per 25-9. Nel quarto parziale Pesaro non riesce a colmare il divario nel punteggio e la sfida termina per 36 a 13 a favore della Mondo Sport Belluno. La seconda gara di giornata è ancora più entusiasmante con l’agguerrita e dinamica Wb Perugia in vantaggio per buona parte della gara con un terzo parziale che si chiude 28 a 22 a favore dei Grifoni. Nel quarto parziale la straordinaria rimonta della Mondo Sport Belluno, sotto di 5 punti ad un minuto e trenta secondi dallo scadere, permette di recuperare grazie alle triple di Cassol, i punti di Paganin O. e la difesa di Sponga che blocca l’attacco perugino. La sfida termina in parità 30 a 30! L’ultima gara è tra la Wb Pesaro e la Wb Perugia: la buona prestazione dei padroni di casa permette di chiudere in parità il primo parziale; successivamente è l’attacco di Antognoni e le triple di Giulietti R. a far pendere l’ago della bilancia a favore di Perugia. La gara termina 33 a 13 per i Grifoni. Buone prestazioni per la Wb Pesaro che potrà migliorare soprattuto in fase di attacco nelle prossime giornate.

TABELLINI

WB PESARO – WB MONDO SPORT BELLUNO  13-36 (1-6; 4-10; 4-9; 4-11)

Wb Pesaro:

Paolini; Baldelli 4; Pezzolesi; Righi 4; Mengucci; Del Pivo; Arduini; Grassetti 4; Pierini; Nicolini; Sartini 1; Casula.

Wb Mondo Sport Belluno:

Rossi; Paganin U. 2 ;Cassol 6; Paganin O. 7; Sponga F. 21.

Usciti per falli: —

Arbitro: Carini di Perugia.

_____________________________________________________________________

WB MONDO SPORT BELLUNO – WB PERUGIA 30-30 (6-10; 10-8; 6-10; 8-2)

Wb Belluno:

Rossi 2; Paganin U. 2 ;Cassol 10; Paganin O. 15; Sponga F. 3.

Wb Perugia:

Tiberini 2; Gambaracci; Pausini 3; Ceccarini; Giulietti T. 7; Giulietti R 5; Antognoni R. 3; Vibi; Angeloni; Carini 10.

Usciti per falli: —

Arbitro: Eusebi di Pesaro

_____________________________________________________________________

WB PESARO – WB PERUGIA 13 -33 (4-4; 4-12; 2-10; 3-7)

Wb Pesaro:

Paolini; Baldelli; Pezzolesi; Righi 4; Palestroni ; Mengucci 3; Del Pivo; Arduini 2; Grassetti 4; Pierini; Nicolini; Sartini; Casula.

Wb Perugia:

Tiberini 2; Gambaracci 1; Pausini 7; Ceccarini 2; Giulietti T. 2; Giulietti R. 6; Antognoni R. 12; Vibi; Angeloni; Carini.

Usciti per falli: —

Arbitro: Sponga di Belluno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *