Prima Giornata Girone Sud 2014 risultati

jackCampionato, NewsLeave a Comment

Domenica 27 Aprile 2014 presso la piscina “Nestore” di Chiaiano (Napoli) si è disputata la prima giornata della regular season del Campionato italiano di Waterbasket AICS 2014.


 

La giornata di campionato vede impegnata la Waterbasket Firenze formazione in trasferta contro le due squadre napoletane della Waterbasket Azzurra ’99 e della Waterbasket Ariete.

WB AZZURRA ’99 vs. WB ARIETE (35-3)

La prima gara è tra la Wb Azzurra ’99 e la Wb Ariete. La formazione della Wb Ariete è alla prima esperienza nel campionato italiano di Waterbasket e il risultato è proprio il frutto dell’inesperienza di fronte al gioco sicuro e deciso della Wb Azzurra ’99 che, forte di una rosa numerosa, riesce a portarsi subito in ampio vantaggio mantenendo il grande distacco dagli avversari. Sicuramente la formazione napoletana della Ariete avrà modo di entrare maggiormente in sintonia con il gioco e le dinamiche tattiche del Waterbasket nel corso delle prossime giornate di campionato.

Arbitro: Oncini di Ischia

______________________________________________________

WB ARIETE vs. WB FIRENZE (4-28)

La seconda sfida vede impegnata la Waterbasket Firenze contro la Wb Ariete dove si ripetono le situazioni della prima gara, la Wb Firenze mantiene alto il vantaggio anche se spreca alcune azioni di attacco assieme ad errori sui tiri liberi.

Arbitro: Mele di Napoli

______________________________________________________

WB AZZURRA ’99 vs. WB FIRENZE (26-22)

La terza gara di giornata è tra i padroni di casa della Azzurra ’99 e la Wb Firenze. La sfida è bella ed emozionante con le due squadre sempre testa a testa nel punteggio sino agli ultimi minuti del quarto parziale dove la Wb Firenze complice anche la stanchezza fisica e mentale rallenta e subisce gli attacchi in controfuga della Azzurra ’99 che si porta in vantaggio con due tiri liberi e una tripla sullo scadere che sancisce il definitivo vantaggio napoletano. Per la Wb Firenze tutto rimandato alla prossima sfida di campionato dove in casa dovrà dimostrare di affinare il gioco rinunciando alle disattenzioni difensive e migliorando la media punti da tiro libero. Grande avvio di stagione invece per la Wb Azzurra ’99, frutto dell’ampia rosa e della grande tenuta agonsitica della squadra a livello fisico-tattico. Per entrambe le squadre una sfida senza esclusione di colpi che promette grande spettacolo nel prosieguo del campionato.

Arbitro:Oncini di Ischia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *