Seconda giornata Girone Nord 2014 risultati

jackCampionato, NewsLeave a Comment

Domenica 11 Maggio al polo del nuoto di Belluno (loc. Lambioi), si è tenuta la seconda giornata del Girone Nord regular season del Campionato Italiano di Waterbasket 2014.

 


 


WB MONDO SPORT BELLUNO vs. WB BENTEGODI VERONA (35-30)

La seconda giornata del Campionato Italiano di Waterbasket vede impegnata anche la Waterbasket Bentegodi Verona dopo il turno di riposo previsto dalla regular season. La prima gara è infatti una sfida tutta veneta tra i padroni di casa della Wb MondoSport Belluno e la Wb Bentegodi Verona; il match è sin da subito in grande equilbirio, merito del grande controllo tattico delle due squadre, che si tengono testa a testa nel punteggio sino allo scadere del quarto tempo.Prestazioni degne di nota quelle di Parolini per la Bentegodi Verona e di Cassol per la MondoSport Belluno.

Belluno riesce a vincere nel finale grazie ad una tranquillità invidiabile nelle azioni a canestro, la Bentegodi paga forse la panchina corta con le assenze di Carli e l’infortunio di Cametti R.

Arbitro: Oncini di Ischia

_______________________________________________________________________

WB BENTEGODI VERONA vs. WB PESARO (47-36)

La seconda gara è tra la formazione pesarese e la Bentegodi, grande prestazione da parte dei ragazzi di coach Eusebi (Wb Pesaro) autori di spettacolari triple che permettono di essere in vantaggio nel primo parziale e di restare in gara sino al quarto tempo. Alla distanza e nei momenti centrali del match l’esperienza della Bentegodi Verona permette ai veneti di aumentare il vantaggio nell’ultima parte di gara.

Arbitro: Sponga di Belluno

__________________________________________________________________________

WB MONDOSPORT BELLUNO vs. WB PESARO (40-21)

La terza partita di giornata dimostra la crescita agonistica e tattica della Wb Pesaro che riesce a portarsi avanti nel punteggio durante il primo parziale (8-2), sfiorando un vantaggio maggiore con una tripla sullo scadere del timer che esce battendo sul ferro. I padroni di casa della MondoSport Belluno risalgono nel prosieguo della gara grazie alla fisicità di Sponga che libera spazio per le triple del compagno di squadra Cassol il quale ne realizza ben 5. L’ultimo quarto parziale si dimostra fatale per Pesaro che perde la concetrazione e cede di fronte agli attacchi della MondoSport Belluno, consentendo alla formazione veneta di aumentare il vantaggio ai punti nel finale di gara.

Arbitro: Oncini di Ischia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *